Nell’ambito delle Celebrazioni Monteverdiane per i 450 anni dalla nascita di Claudio Monteverdi, l’Istituto Monteverdi organizza, in collaborazione con il Teatro A. Ponchielli di Cremona, il Conservatorio ‘Campiani’ di Mantova e l’Accademia di Belle Arti di Venezia, il laboratorio finalizzato alla messinscena del dittico ‘Ballo delle Ingrate’ e ‘Combattimento di Tancredi e Clorinda’ di Claudio Monteverdi nel mese di Giugno 2017. La direzione d’orchestra è affidata al M° Roberto Perata, la regia a Roberto Catalano.
Le audizioni per strumentisti e cantanti si terranno a Cremona il giorno Giovedì 23 marzo 2017, presso la sede di Istituto in Via Realdo Colombo 1, dalle ore 14 alle ore 19. Le audizioni sono rivolte agli studenti iscritti (cantanti e strumentisti) ai Conservatori di Cremona e Mantova o ai neolaureati provenienti da tali istituzioni.
La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 20 marzo 2017, da trasmettere per email all’indirizzo mailto:info@istitutomonteverdi.it specificando nell’oggetto ‘Audizioni Laboratorio Barocco – Canto o Strumento’, con nome – cognome – istituto di appartenenza – strumento – ruolo per cui ci si presenta.
Per informazioni: Prof.ssa Anne Colette Ricciardi mailto:monteverdiaction@istitutomonteverdi.it