DOTTORATO IN FORMA ASSOCIATA IN “Prassi e Repertori della Musica Italiana”

Il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, il Conservatorio “G. Verdi” di Como, il Conservatorio “C. Monteverdi” di Cremona, il Conservatorio “G. Puccini” di Gallarate, il Conservatorio “F. Vittadini” di Pavia, il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza, e l’Istituto Musicale Pareggiato della Valle D’Aosta – Conservatoire de la Vallée d’Aoste hanno sottoscritto convenzione al fine di istituire, attivare e garantire il funzionamento – previo buon fine della richiesta di accredito – del corso di dottorato di ricerca AFAM in forma associata in “Prassi e Repertori della Musica Italiana”, a partire dall’anno accademico 2024/2025, con sede amministrativa presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria. È pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al corso di dottorato di ricerca, in lingua italiana e in lingua inglese.

Il curriculum con sede presso il  Conservatorio “C. Monteverdi” di Cremona, prevede la “Prassi dei Repertori Storicamente Informati”: il progetto di ricerca presentato dal candidato, in conformità con gli obiettivi di ricerca del curriculum di riferimento, è inoltre vincolato a tematiche nell’ambito della caratterizzazione acustica degli organi storici italiani.

Le domande di ammissione devono pervenire secondo le indicazioni fornite nel bando entro le ore 17:00 del 31 agosto 2024.

Bando di concorso pubblico per l’ammissione al corso di dottorato di ricerca in “Prassi e Repertori della Musica Italiana”